top of page

Haga crecer su visión

Dé la bienvenida a los visitantes a su sitio con una introducción breve y atractiva.

Haga doble clic para editar y agregar su propio texto.

Copertina Paginetta D.L_edited.jpg

Chi sono

Sono un'insegnante di religione cattolica. Svolgo il mio lavoro educativo in un liceo classico di Roma da molti anni (1996-97), dopo aver iniziato a insegnare nel 1985. Ho fatto studi classici e mi sono laureata dapprima in Filosofia e poi in Scienze Religiose. Amo condividere la mia vita spirituale attraverso scritti, ispirati dalle Scritture bibliche e nella mia vita ho composto - direi meglio ricevuto interiormente - canzoni di spiritualità biblica o ispirata a testi di santi mistici.

Coltivo la convinzione che queste Scritture parlino a ogni essere umano come tale, rivelandogli qualcosa di molto profondo che è patrimonio di ognuno di noi e che ci accomuna.

Coltivo la meditazione secondo la scuola mindfulness, amo gli animali e da 25 anni condivido la vita con qualche animale domestico. 

Le mie mentori principali su youtube sono Patricia Bonino nel suo canale "Comunidad Anam Cara" e Yolanda Calvo, nei suoi due canali di meditazioni e di podcast/lezioni.

Le ringrazio anche qui. 

Questo sito vuol essere la mia casa virtuale nella quale desidero accogliere volentieri chiunque ne possa trarre qualche beneficio interiore. 

Il mio sito è bilingue, italiano e spagnolo, che sono anche le lingue della mia vita.

Cliccando sul tasto in alto, accanto alla scelta della lingua in cui leggerlo, si accede a una pagina del Liceo Giulio Cesare dove sono stati resi disponibili i miei scritti per la Scuola.

Cliccando invece sul tasto sotto al titolo, si accede al mio canale youtube, che contiene le mie canzoni con i testi, brevi video e shorts nella natura e con i miei animali domestici. 

Nel Blog trovate la "Paginetta", mio diario liturgico di ogni giorno.

Grazie per la vostra affettuosa presenza. 

Ricordiamo di lasciarci guidare dalla Luce Gentile che è in noi: è questa, quando sgorga da un cuore limpido, che può far ascendere il mondo, radicandolo sempre più in profondità e in vasti orizzonti. 

20240627_201911.jpg

La primavera que brota

bottom of page